Caposcuola del Revenue Management in Italia, Franco Grasso è considerato uno dei massimi esperti di questa disciplina economica, che solo negli ultimi anni sta acquisendo importanza nel mondo dell’imprenditoria nazionale.
Formazione e Consulenza sono i pilastri fondanti e fondativi del suo gruppo di lavoro.
L’obiettivo di Franco Grasso, infatti, è principalmente quello di trasmettere la cultura del revenue, condividere con gli imprenditori dell’ospitalità lo spirito del management di più alto profilo.
Lavora per riuscire a veicolare la valenza di un certo approccio al business della ricettività che – pur contraddistinto da un criterio etico – genera profitti e assicura posti di lavoro, a patto che se ne rispetti una certa grammatica.
È CEO e Founder del Franco Grasso Revenue Team, una delle più grandi aziende specializzate in consulenza di revenue management al mondo, con oltre 300 hotel e strutture ricettive clienti (in contemporanea).
Oltre mille, invece, quelli seguiti nel corso di questi ultimi 15 anni. Ad oggi la sua azienda ha sedi operative in Italia, Spagna, Benelux e Argentina.
Da qualche mese è uscito il suo ultimo libro, La Revenue Economy (Hoepli 2020), che conclude la trilogia sul Revenue Management.
Insieme agli altri suoi due libri “Il Revenue Management Alberghiero” (Hoepli, 2006) e “Oltre il Revenue Management alberghiero – Come cogliere le nuove opportunità di mercato” (Hoepli, 2012) chiude l’opera più importante e completa disponibile sull’argomento Revenue e le sue molteplici declinazioni.