L’architettura e l’arredamento sono sempre state le sue passioni, tanto da farne la sua professione.
Le è sempre piaciuto cogliere il lato bello delle cose e cercare di migliorarlo. Anche con solo pochi, piccoli accorgimenti, convinta che i dettagli facciano la differenza.
Occupata nell’azienda di famiglia dal 2003, si dedica allo sviluppo di soluzioni di arredo per il locale bagno e lo show room.
Dopo le prime esperienze da autodidatta decide di frequentare un corso di Interior Design e Arredocad a Verona presso l’Accademia del Design, per offrire ai clienti un’anteprima in 3D fotorealistica delle soluzioni di arredo.
Ha deciso di estendere la gamma dei progetti dedicandomi all’arredo di tutto l’ambiente domestico, cercando sempre di approfondire le tematiche e i vari aspetti del mondo dell’architettura e del design, tramite corsi di formazione, viaggi e confronti.
La sua continua voglia di crescere professionalmente l’ha portata a frequentare con entusiasmo il corso per Home Stager presso la Home Staging School di Milano, e successivamente alla Home&Hotel Academy per il corso avanzato di Hotel Staging.
Per ampliare le sue conoscenze, ha frequentato il corso per agente immobiliare a Bolzano, ottenendo l’abilitazione all’esercizio di intermediazione immobiliare presso la locale Camera di Commercio.
Grazie alla stretta collaborazione con l’azienda di famiglia, ha la possibilità di essere sempre aggiornata sui nuovi materiali, finiture ed eventi in ambito abitativo.
Può inoltre avvalersi di personale qualificato per la realizzazione delle opere necessarie al suo intervento.
Crede che l’Home staging sia una tecnica fondamentale per la vendita degli immobili, quello che tutti oggi chiamano il marketing immobiliare: creare un giusto annuncio, sistemare i locali e pubblicare delle foto che suscitino emozioni.
L’obiettivo principale dell’Home Staging è quello di velocizzare la conclusione della vendita o dell’affitto dell’immobile che si realizza tramite l’incremento delle visite; obiettivo da lei raggiunto con grande soddisfazione sin dai primi interventi effettuati.
Per questo motivo, si rivede nell’affermazione di S. Jobs: “L’unico modo di fare un ottimo lavoro è amare quello che fai!”
L’Home Staging è una realtà nata negli Stati Uniti e che sta prendendo sempre più piede anche qui in Italia.
Anche grazie all’associazione Professionisti Home Staging Italia di cui è consigliere.
Crede che questa attività sarà sempre più apprezzata e capita, soprattutto da chi è alla costante ricerca di differenziarsi nel vasto mondo del mercato immobiliare.